Da giovedì 8 novembre a domenica 11 novembre presso il Palazzo del Ferdinandeo si terrà un’interessante manifestazione che vuole avvicinare scuole e curiosi al mondo della speleologia. Durante la manifestazione ci sarà spazio per conferenze, prove di risalita su corda speleologica per i ragazzi, mostre fotografiche e proiezione di documentari in 3D. Nello spazio adiacente “info point natura” ci saranno poi molti banchetti informativi dove gli esperti e i volontari delle varie realtà che operano sul Carso saranno disponibili per descrivere le loro attività e le possibilità di interagire con le scuole.
A rendere la manifestazione ancor più interessante sarà la gara di risalita Speleo e la possibilità di prenotarsi per visitare alcune delle cavità più affascinanti del Carso triestino.
L’associazione Tutori stagni sarà presente nell’area info point natura durante il weekend con materiale informativo e fotografie, pronti a rispondere alle vostre eventuali curiosità sull’ambiente carsico e la sua acqua.
Venite a trovarci!