Tutori Stagni e Zone Umide del Friuli Venezia Giulia Rotating Header Image

September, 2013:

Aspettando NEXT!

Come vi premettevo il 22 settembre siamo stati ospiti del Centro didattico Naturalistico della Basovizza insieme ad altre associazioni ed enti per festeggiare l'acqua e le foreste, due aspetti fondamentali della natura che ci circonda e che vogliamo preservare il più possibile. 

Siamo stati fortunati perché la giornata era quasi estiva e la nostra postazione al sole era frequentatissima. Data la stagione molto avanzata per gli anfibi abbiamo avuto qualche difficoltà a reperire degli esemplari che potessero venir mostrati ai bambini, ma siamo riusciti a risolvere il problema mostrando qualche tritone punteggiato del vicino stagno e un esemplare di biscia d'acqua.

IMG 2741

Un grossissimo successo di pubblico, con oltre 300 persone alla prima visita guidata dedicata ai bambini, dove la foresta d'acqua si popolava anche dei personaggi delle favole che aiutavano i forestali a raccontare la storiadella natura che li circonda.

IMG 2734

IMG 2742

Aspettando Next

Il prossimo appuntamento con i Tutori Stagni è la domenica 22 settembre per la manifestazione Aspettando Next. La manifestazione è organizzata dal Corpo Forestale presso il loro centro visite a Basovizza, e saranno presenti l'Ente Tutela Pesca, Musei scientifici, l'associazione micologia Bresadola e noi, con laboratori, mostre e attività per i bambini.

Ci saranno anche varie visite guidate  cui iscriversi, quindi telefonate per iscrivervi, e passate a trovarci!

Aspettandotsnextaspettandotsnext.pdf