Tutori Stagni e Zone Umide del Friuli Venezia Giulia Rotating Header Image

April, 2014:

Save the frogs 2014

Nonostante il tempo un po’ incerto e il ponte che ha portato molti lontano da Trieste, anche quest’anno abbiamo organizzato una splendida vetrina per i nostri anfibi durante la giornata internazionale Save the Frogs.

I passanti potevano fermarsi ad ammirare ululoni e tritoni sia nello stagno (ornato da una splendida fioritura di Iris) che nella vaschetta che permetteva anche ai più piccoli di apprezzarne le caratteristiche ed imparare a conoscerli e quindi tutelarli.

IMG 6694

I bambini poi potevano disegnare insieme a noi, fare gare con le rane origami, costruire mollette rana pronte a mangiare insetti e imparare ancora qualcosa in più sugli anfibi con un memory realizzato apposta con immagini di animali locali.

IMG 6696

Per gli adulti, oltre alle spiegazioni delle nostre esperte, c’era la possibilità di guardare vari filmati girati da noi o dai nostri amici sempre sui temi degli anfibi e ascoltare i canti delle varie specie locali. 

IMG 6692

A chiudere in bellezza la foto ricordo col il nostro piccolo tutore onorario e magari la possibilità di farsi truccare da principessa dello stagno. Grazie a tutti quelli che si sono fermati a salutarci!

IMG 6700

IMG 6687

Horti Tergestini 2014

Anche quest’anno ci troverete alla manifestazione Horti Tergestini al Parco di San Giovanni!!

Skitched 20140410 161218

La manifestazione questa volta dura ben 3 giorni e popolerà il giardino di San Giovanni il 19, 20 e 21 aprile. Noi saremo presso la Cisterna al centro del Roseto e quest’anno, complici le temperature molto calde, vi mostreremo i girini di ululone e di smeraldino, oltre a raccontarvi la storia della cisterna, dell’ambiente che la circonda e soddisfare tutte le vostre curiosità su questo mondo acquatico così vicino e così sconosciuto.

IMG 8762

Dato il successo dell’anno scorso, anche questa volta organizzeremo una visita guidata allo stagno di Villa Giulia, domenica 20 aprile con incontro alle 19.30 presso la curva davanti all’Università.

Passate a trovarci!