Stagno via Orlandini
Ieri visita allo stagno di via Orlandini e conseguente pulizia di routine.
Questa volta abbiamo recuperato un passeggino, 1 gomma d’automobile (dove siano le altre 3 rimane un mistero) e lattine di birra assortite.
Non è stata ancora realizzata la palizzata in legno intorno allo stagno come avevamo proposto, e rimane la preoccupazione che qualche passante o ciclista rischi di caderci dentro. Nel frattempo invece è stato ultimato il ponte sopra via dell’Istria mentre la zona di “accoglienza” è in condizioni sempre peggiori, tra graffiti, immondizie e pietre sollevate.
I nostri cartelli invece hanno retto e sono ancora leggibili, e tutto sommato lo stagno è in buone condizioni salvo lo strato di lemna. Trovata una femmina di bombina in acqua.
Mentre pulivamo si sono fermate molte persone interessate che ci hanno ringraziato per il lavoro, alcune hanno anche chiesto informazioni sullo stagno e sugli animali presenti, mentre altri erano informatissimi sui “rospetti” e i tritoni presenti.
Per evitare di dover ripescare (come al solito) quello che avevamo estratto dall’acqua abbiamo deciso di portare tutto al bidone sulle strada, sfruttando il fatto che stavolta avevamo le ruote disponibili 🙂
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.