Save the frogs 2014
Nonostante il tempo un po’ incerto e il ponte che ha portato molti lontano da Trieste, anche quest’anno abbiamo organizzato una splendida vetrina per i nostri anfibi durante la giornata internazionale Save the Frogs.
I passanti potevano fermarsi ad ammirare ululoni e tritoni sia nello stagno (ornato da una splendida fioritura di Iris) che nella vaschetta che permetteva anche ai più piccoli di apprezzarne le caratteristiche ed imparare a conoscerli e quindi tutelarli.
I bambini poi potevano disegnare insieme a noi, fare gare con le rane origami, costruire mollette rana pronte a mangiare insetti e imparare ancora qualcosa in più sugli anfibi con un memory realizzato apposta con immagini di animali locali.
Per gli adulti, oltre alle spiegazioni delle nostre esperte, c’era la possibilità di guardare vari filmati girati da noi o dai nostri amici sempre sui temi degli anfibi e ascoltare i canti delle varie specie locali.Â
A chiudere in bellezza la foto ricordo col il nostro piccolo tutore onorario e magari la possibilità di farsi truccare da principessa dello stagno. Grazie a tutti quelli che si sono fermati a salutarci!
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.